CONTACT:

Tél: 027 322 11 67

E-mail: spahni.courtage@protonmail.ch

Rue des Tonneliers 3

1950 Sion 2 Nord 

L'inizio

Alfred Kramer, eccezionale intermediario di vini, con suo nipote Theo Spahni durante le riprese di un filmato pubblicitario dedicato ai vini vallesani nelle cantine del vescovado (Provins) di Sion.

Un'azienda di famiglia

Theo e suo figlio Jacques che, dopo gli studi in economia, approfondisce le sue conoscenze in viticoltura ed enologia in Changins, visita vigneti stranieri ed amplia la sua rete professionale.

L’intermediario di vini

L’intermediario di vini, oltre a vantare una profonda conoscenza del mercato, si confronta con le esigenze dell’acquirente e del venditore. Intrattiene i contatti tra le parti finché non abbiano raggiunto un accordo.

L’intermediazione di uve

Ispirato da una società d’intermediazione californiana (The Ciatti Company) e dal sistema esistente nella regione della Champagne, Jacques introduce e sviluppa l’intermediazione di uve, molto apprezzata dagli enologi che possono così vinificare l’uva come se quest’ultima provenisse dai propri fornitori.

Oggi

La storia continua e si adatta alle nuove tecnologie. I figli di Jacques continuano la tradizione familiare e preparano il terreno per l’intermediazione nell’era digitale.